info@easycinema.it

Mese: Luglio 2018

Il modo più semplice di fare cinema e vedere film

CANI E GATTI

Cani e gatti La vita familiare di Ninetta e Ciccillo è disturbata dall’eccessiva gelosia di lei, i due decidono di mettere al corrente dei loro litigi i genitori della stessa Ninetta: Don Raffaele e Rosina. Questi ultimi decidono di fingere di litigare per cercare, con i loro litigi, di far riflettere i due giovani e…
Leggi tutto

LA LETTERA DI MAMA’

La lettera di mammà Questa farsa venne rappresentata, per la prima volta, al teatro Sannazzaro di Napoli, il 4 Gennaio del 1933 ed interpretata dai fratelli De Filippo. Narra la vicenda di un nobile impoverito che riesce a far sposare suo nipote alla figlia di un ricco commerciante desideroso di un titolo nobiliare. Dopo il…
Leggi tutto

NON E’ VERO MA CI CREDO

Non è vero ma ci credo! Fabio Gravina e Lelia Mangano De Filippo in“Non è vero, ma ci credo!”commedia in 2 atti di Peppino De Filippo con Dodo Gagliarde,Paolo Perinelli,Paola Riolo, Enzo Casertano, Antonia Esposito, Ferdinando Puglia e Giulia Cesareo. Scene di Francesco De Summa – Costumi di Susanna Proietti – Musiche originali di Mariano…
Leggi tutto

‘Na Mugliera Zetella

una pièce di Eduardo Scarpetta: “’Na mugliera zetella”  tradotta e adattata da Fabio Gravina nello spirito comico che ormai contraddistingue da anni la prosa del Teatro Prati. 3 atti comici di Eduardo Scarpetta, Regia Fabio Gravina. Liberamente tratta da una pochade dell’autore francese Paul Gavault, “’Na mugliera zetella” è uno dei testi tra i meno…
Leggi tutto

L’Ospite Gradito

Commedia di Peppino De Filippo con Fabio Gravina e Lelia Mangano De Filippo, regia di Fabio Gravina.

MA C’E’ PAPA’ !

Scritta a quattro mani da Peppino e Titina De Filippo, andò in scena per la prima volta nel 1935 al teatro Politeama di Napoli ottenendo un grande successo. Questo è una dei testi più poetici di Peppino che ha unito la sua penna umoristica a quella della sorella Titina. La commedia in 3 atti fu…
Leggi tutto

LA LUCE DEI MIEI OCCHI

Un affondo toccante nella moderna società in cui viviamo. Il protagonista, Cesare, è un uomo che si è fatto da solo e che, a seguito di un passato buio e “solitario”, decide di rimboccarsi le maniche e creare tutto quanto ogni uomo oggi potrebbe desiderare: un lavoro da invidiare, una posizione economica “di gran lusso”…
Leggi tutto

DON RAFFAELE IL TROMBONE

 atti unici di Peppino De Filippo con Fabio Gavina e Lelia Mangano De Filippo Regia Teatrale di Fabio Gravina Don Raffaele il tromboneUn povero suonatore di trombone, che ha la fama di iettatore, incontra la fortuna. Ma la sua gioia dura poco…

LA SETTIMANA BIANCA

La famiglia di Camillo Ginocchio, il protagonista, è una comune famiglia italiana dei giorni nostri. Molte famiglie, oggi, hanno una bella casa, con tutte le comodità; molte famiglie hanno una domestica, un’auto nuova per la figlia ventenne, vestiti firmati; molte famiglie si concedono vacanze estive e, magari ,in inverno la settimana bianca… Alcune di queste…
Leggi tutto